News
24 Giugno 2020A seguito del successo delle precedenti edizioni, sono aperte le iscrizioni per la XII edizione 2020-2021 del Master congiunto di II livello in "Pianificazione, programmazione e progettazione dei sistemi ospedalieri e socio-sanitari" promosso dal Politecnico di Milano in collaborazione con Università degli Studi di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
OBIETTIVI FORMATIVI. Il Master raccoglie e consolida competenze nei campi della progettazione architettonica, della tecnologia dell’architettura, della fisica tecnica ambientale e della gestione dell’ambiente costruito. I “luoghi” preposti alla promozione e al recupero della salute vengono a collocarsi al centro del nuovo Sistema Socio-sanitario che è sottoposto a profonde trasformazioni sia come istituzione, che come servizio e come struttura.
Il Master si pone quindi l’obiettivo di esaminare sia la correlazione fra Edilizia Sanitaria e Sanità Pubblica, sia l’evoluzione delle tipologie sanitarie, per prevenire alla presentazione di sistemi di progetti di edilizia sanitaria all'avanguardia nei quali è possibile rintracciare i nuovi criteri progettuali.
Novità di quest'anno sarà anche la possibilità di seguire le lezioni sia presso la sede del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo 32 (Milano) sia online con Microsoft Teams.
Inoltre, ogni ultima settimana del mese sono previste lezioni in sede e/o visite presso strutture ospedaliere.
A CHI SI RIVOLGE. Il master è indirizzato principalmente ad architetti, ingegneri, medici, infermieri, e/o titoli equivalenti.
PERIODO DI SVOLGIMENTO. Le lezioni si svolgeranno nei venerdì e sabato da metà Novembre 2020 fino a inizio Luglio 2021, con orari 9:00-13:00 e 14:00-18:00.
DOCENTI. Tutti i docenti sono esperti, professionisti e professori nell'ambito della programmazione, progettazione e gestione delle strutture ospedaliere e socio-sanitarie.
INFO E CONTATTI. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito masterospedali.it, tramite mail masterospedali-dabc@polimi.it oppure telefonando allo 02.2399.5140.