News
14 Maggio 2020Venerdì 8 maggio scorso si è svolta un’iniziativa promossa dal Presidente della Link University prof. Vincenzo Scotti relativa alle azioni da intraprendere per il futuro dell’Italia: “si impongono cambiamenti di paradigma che mettano a frutto anche l’esperienza del Covid-19 per costruire una nuova classe dirigente capace di governare le grandi sfide che ci stanno davanti”.
All'importante iniziativa hanno partecipato più di cento tra Professori, Presidi e Rettori di molte Università italiane e alcuni invitati per il loro ruolo nella società italiana.
Tra gli altri hanno partecipato il prof. Massimo Cacciati, il prof. Patrizio Bianchi, il prof. Luigi Paganetto, il prof. Luciano D’Alessandro, il prof. Giovanni Puglisi e il prof. Fabio Pollice.
Per il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano hanno partecipato il prof. Adriano De Maio, l’ing. Gianni Verga, l’arch. Emilio Misuriello e la prof. Angela Poletti.
Riportiamo i contributi che sono stati predisposti successivamente e che andranno a far parte di un documento complessivo che verrà messo in discussione in un prossimo incontro.