News

29 Luglio 2019

Al Politecnico di Milano si svolgerà, da settembre a novembre 2019, il corso di formazione “Ingegneria Forense”


20190729151336ingegneria_forense2.jpg

Al via l’ottava edizione del corso formativo “Ingegneria Forense”. Presso il Campus Leonardo del Politecnico di Milano, da settembre a novembre 2019, con la collaborazione del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e del Tribunale di Milano, si potrà partecipare agli incontri riguardanti la consulenza tecnica nel procedimento civile e penale.

Il corso è destinato a liberi professionisti, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, laureati e diplomati dell’area tecnica (architetti, ingegneri, dottori agronomi, dottori forestali, geologi, commercialisti, geometri, periti industriali) interessati ad aggiornare e ampliare le competenze necessarie a svolgere attività di consulente tecnico d’ufficio (CTU) o di parte (CTP) in ambito giudiziario. 

Il direttore dei lavori sarà Stefano della Torre e la durata complessiva degli incontri arriverà a 60 ore. Affinché il sapere tecnico sia efficacemente a servizio della Giustizia, è necessario che il professionista sia adeguatamente formato e aggiornato. Il corso ha infatti l’obiettivo di formare e aggiornare un professionista con competenze trasversali nel campo dell’ingegneria, dell’architettura e della giurisprudenza. 

Per iscriversi al corso, cliccare qui.


corsi rivolti a:

  1. Ingegnere
  2. Architetto
Visita il sito del CIAM e rimani aggiornato!

SEGUICI SUI SOCIAL