Opere dei Soci

17 Luglio 2019

L’Hotel Barceló a Milano


20190718123410hotel-barcel.jpg

Progettista architettonico, concept, progettazione e direzione artistica: Arch. Giancarlo Marzorati

Il Barceló Milan 4****Superior è un hotel urbano di design, molto ben collegato al centro città da bus e treno e, allo stesso tempo, vicino alla Fiera di Milano “MICo” e a Milano Rho-Pero.

Le sue 280 camere di design integrano i concetti principali del movimento avanguardista: design creativo, tecnologia di punta e materiali naturali. Tutte sono dotate della massima innovazione tecnologica, e offrono il meglio quanto a comfort e relax. 


SCHEDA DELL’OPERA

Tipologia: Hotel 4 stelle con 270 camere con suites, Spa, sale convegni, ristoranti con parcheggi interrati, spazi accessori e piazza comune agli edifici del complesso immobiliare con adeguamenti viabilistici pertinenziali; concessionaria Porsche e edificio terziario (color building)

Località: Milano, via Stephenson

Competenze sviluppate: Progettazione Piano Attuativo, progetto architettonico, direzione artistica

Anno di realizzazione: 2010

Giancarlo Marzorati, architetto di Sesto San Giovanni (MI), laureato al Politecnico di Milano.

Dopo aver maturato le sue prime esperienze in un’impresa di costruzioni, intraprende la professione collaborando anche con altri studi di Milano, operando nel territorio Milanese, dell’hinterland ma anche in Italia e all’estero, in particolare a Sesto San Giovanni, città caratterizzata da un forte processo di riconversione di grandi aree industriali a città di sviluppo terziario avanzato. In questa realtà ha progettato grandi complessi per uffici che sono sedi oggi di importanti società quali: Impregilo, Oracle, Novell, ABB, Alitalia, Inail, Campari, che hanno scelto Sesto San Giovanni per la posizione strategica in corrispondenza delle più importanti infrastrutture e collegamenti.

La sua poliedricità e versatilità lo portano ad affrontare temi differenti quali centri commerciali, complessi residenziali, ecohousing, hotel, cinema multisala, auditorium, edifici per il culto. Ha progettato centri benessere e parchi termali.A quest’ultimi si sta dedicando particolarmente da alcuni anni anche al di fuori del territorio lombardo: terme di Verona Aquardens (il parco termale più grande d’Italia, ora in ampliamento), terme di Padenghe (lago di Garda), benessere e SPA (hotel Barcelò Milano), hotel Barone di Sassj, NH Hotel (Sesto San Giovanni), esprimendo la propria personalità di progettista tesa all’attento studio delle forme progettate nel contesto urbano, ponendo l’attenzione anche alla massima funzionalità delle stesse e agli aspetti ambientali e storici connessi.

La sua attività è impiegata anche nella partecipazione a concorsi nazionali e internazionali per alcuni dei quali si è  aggiudicato il primo posto. È stato Presidente dell’Associazione Laureati del Politecnico di Milano. Ha progettato in: Uzbekistan, Senegal, Camerun, Svizzera. Si avvale di collaboratori dipendenti e professionisti  specialisti per i necessari contributi interdisciplinari occorrenti. 


Sito web: www.marzoratiarchitettura.it
Email: marzorati@marzoratiarchitettura.it
Tel: (+39) 02 24 23 431
Cell: (+39) 338 7471098

corsi rivolti a:

  1. Ingegnere
  2. Architetto
Visita il sito del CIAM e rimani aggiornato!

SEGUICI SUI SOCIAL