Aggiornamento professionale
24 Aprile 2019CFP
4 per gli Ingegneri
DATA
20 giugno 2019 - dalle 09:00 alle 13:00
DOVE
V.le Andrea Doria 9, Milano - MM Stazione Centrale/Caiazzo
CONTENUTI DEL CORSO
Numerose sono le novità del nuovo codice dei contratti pubblici, introdotte nell’ottica della semplificazione, dello snellimento dei procedimenti e della lotta alla corruzione e soprattutto nel segno dell’incremento dell’efficienza amministrativa e della competitività del Paese. Lo scopo degli appalti pubblici è quello di acquisire dal mercato, alle migliori condizioni, le risorse (forniture, servizi, lavori, conoscenza) non disponibili internamente, ma necessarie al funzionamento, mantenimento e gestione delle attività primarie (fornire servizi al cittadino seguendo le linee politiche programmatiche dello Stato) ed ausiliarie (assicurare il funzionamento della struttura operativa). La sfida è ottimizzare la qualità della spesa mediante bilanciamento tra la soddisfazione delle esigenze dei cittadini e l’impegno delle risorse pubbliche.
MERCATO ELETTRONICO - ACQUISTI IN RETE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Una piattaforma di mercato elettronico a disposizione della Pubblica Amministrazione per approvvigionamento di beni e servizi, è un processo di acquisizione basato su metodi e tecnologie innovative e di avanguardia. Il Programma ha ruolo di interlocutore tra la PA e le Imprese con il coinvolgimento di numerosi soggetti pubblici e privati, con ruoli e funzioni diverse. Gli utenti hanno la possibilità di individuare la normativa applicabile in base alla categoria merceologica a cui appartengono i beni o servizi oggetto di acquisto, alla propria categoria di appartenenza.
PERCHÉ ISCRIVERSI
Il corso approfondirà i seguenti argomenti:
Caratteristiche e funzionalità piattaforma “ACQUISTINRETE”
Come funziona - Strumenti della piattaforma a disposizione
Esercitazione pratica iscrizione/abilitazione privato operatore.
DOCENTE
Geom. Luciana Mellano
Responsabile Area Tecnica e Tecnico ManutentivaI
INVESTIMENTO
Intero: € 73.00
Soci CIAM: € 68.00
NOTE
I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti. Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) per gli ingegneri e architetti iscritti all'albo. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.Il riconoscimento di CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione. È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro. L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.