News
10 Settembre 2024------------------------------------------------------------------------------
Il settore delle costruzioni rappresenta una delle cause principali del consumo energetico, di conseguenza risulta fondamentale adottare soluzioni progettuali in grado di eliminare l’utilizzo dei combustibili fossili e ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Uno strumento fondamentale per la decarbonizzazione degli edifici, sia esistenti che di nuova costruzione, è rappresentato dall’impiego di impianti a pompa di calore per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria.
L’incontro si prefigge di presentare le soluzioni più innovative a disposizione dei progettisti per rispondere alle esigenze di varie tipologie di edifici, in particolare abitazioni, uffici e strutture ricettive.
Dopo alcuni cenni relativi ai criteri di dimensionamento degli impianti, verranno approfonditi nel dettaglio temi di notevole rilevanza quali le condizioni di benessere e di qualità dell’aria indoor, l’integrazione con il progetto architettonico, l’impatto acustico e gli aspetti relativi all’installazione all’interno e all’esterno degli edifici.
L’evento verrà introdotto da una relazione dell’ing. Luca Stefanutti, direttore tecnico di un’importante società di ingegneria e autore di una serie di libri dedicati alla progettazione sostenibile degli impianti.
------------------------------------------------------------------------------
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Durante l'evento verranno approfonditi i seguenti argomenti:
------------------------------------------------------------------------------
ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI.
Scrivi a formazione@collegioingegneriarchitettimi1563.it → ti contatteremo se si liberano posti!
Il seminario riconosce 3 CFP per ingegneri.
Per ulteriori informazioni scrivete a formazione@collegioingegneriarchitettimi1563.it
------------------------------------------------------------------------------
Evento realizzato con il contributo incondizionato di DAIKIN