News
10 Febbraio 20235.418 partecipanti, 70 tra i massimi esperti del settore divisi in 26 sessioni formative e 28 associazioni partner. Questi i numeri straordinari della prima edizione di Costruire più, convegno digitale dedicato alla filiera delle costruzioni e nato dalla sinergia tra Quine e DEI, tra i cui patrocinanti figurano il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, CNI e UNAPRI.
Nella quattro giorni (7-10 febbraio) appena conclusa, alcuni dei massimi esperti in ambito accademico, istituzionale e associativo dell'edilizia in Italia, si sono avvicendati per approfondire alcuni dei temi più interessanti per il settore.
In particolare, la giornata di giovedì 9 febbraio ha visto, tra i relatori, anche alcuni consiglieri del Collegio.
L'arch. Ambrogio Risari, Segretario e il Presidente Ing. Davide Luraschi hanno partecipato alla sessione dedicata alla progettazione scolastica nell'era post-pandemica. Di notevole interesse è stato inoltre l'intervento del Presidente Luraschi che, insieme all'Ing. Lamberto Mazziotti, ha affrontato il problema del rischio incendio delle facciate. Spazio anche al Design for All con un intervento a cura dell'Arch. Erica Isa Mosca che ha coordinato la sessione dedicata alla progettazione sostenibile e accessibile degli spazi urbani.
Il convegno in streaming accessibile a tutti
Le sessioni del convegno possono essere riviste on demand seguente link.
Costruire Più vi aspetta con la seconda edizione per approfondire i principali trend del mondo dell'edilizia.