News

14 Luglio 2022

Politecnico di Milano, aperte le iscrizioni per il corso di Ingegneria Forense 2022


20220718104811ingegneria_forense.jpg

Il Politecnico di Milano presenta la nuova edizione del Corso di formazione permanente INGEGNERIA FORENSE: LA CONSULENZA TECNICA NEL PROCEDIMENTO CIVILE E PENALE, realizzato con la collaborazione del Tribunale di Milano e il patrocinio del Collegi degli Ingegneri e Architetti di Milano.

Il corso si terrà dal 19 settembre 2022 al 14 novembre 2022, tutti i lunedì dalle 9.00 alle 18.00


Contenuti. Affinché il sapere tecnico sia efficacemente a servizio della Giustizia, è necessario che il professionista (CTU e CTP) sia adeguatamente formato e aggiornato.

Il corso ha l’obiettivo di formare e aggiornare un professionista con competenze trasversali nel campo dell’ingegneria, dell’architettura e della giurisprudenza.

La consulenza tecnica in ambito giudiziario, pur costituendo disciplina poco affrontata nel campo delle specializzazioni tecniche e nei programmi  didattici delle Università, ha molteplici prospettive d’inserimento nel mondo del lavoro, affondando le proprie radici in un’attività molto diffusa nella pratica professionale.

Destinatari. Liberi professionisti, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, laureati e diplomati dell’area tecnica (architetti, ingegneri, dottori agronomi, dottori forestali, geologi, commercialisti, geometri, periti industriali) interessati ad aggiornare e ampliare le competenze necessarie a svolgere l’attività di consulente tecnico d’ufficio (CTU) o di parte (CTP) in ambito giudiziario.

Info e iscrizioni. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito polimi.it cliccando qui

corsi rivolti a:

  1. Ingegnere
  2. Architetto
Visita il sito del CIAM e rimani aggiornato!

SEGUICI SUI SOCIAL