Nato a Napoli nel 1977. Laureato con lode in Ingegneria Civile preso l'Università Federico II di Napoli, si è perfezionato successivamente tramite un Executive MBA presso la SDA Bocconi e un Programma di Advanced Management presso INSEAD a Fontainebleu.
Dal 2001 al 2011 è cresciuto professionalmente in ambito internazionale (Venezuela, Marocco, Romania) e nazionale dai primi ruoli tecnici fino alla direzione tecnica di progetti complessi infrastrutturali (e.g. metropolitane, dighe) con significative responsabilità organizzative e di conto economico, si è poi confrontato con lo sviluppo commerciale e l’internazionalizzazione assumendo ruoli di natura manageriale più ampia.
In seguito e fino a fine 2023, prima da DG e poi da CEO, si è occupato di asset e development management in ambito Real Estate e di turnaround e crescita nell’industria delle costruzioni ottenendo importanti risultati sia a livello di singole società che a livello di holding di gruppo, dove, sempre come CEO, ha da un lato implementato processi di digitalizzazione e di governance strutturati, anche in ottica di sostenibilità, e dall’altro guidato la costruzione di una pipeline di grandi sviluppi immobiliari di rigenerazione urbana mixed-use improntati ad un concept di digital servitization degli asset.
Successivamente diventa Principal Expert Real Estate di TEHA – The European House Ambrosetti per sviluppare una practice dedicata alla rigenerazione urbana sostenibile e con impatti misurabili nel tempo.