Nato a Milano il 13 giugno 1950. Laureato in Ingegneria civile nel 1975 e in Architettura nel 1980 presso il Politecnico di Milano, iscritto all’albo degli Ingegneri della Provincia di Milano dall’anno 1977.
Dal 1977 in società Edilda Edilizia Lombarda S.p.A. di Milano, ne diviene dirigente e Direttore Tecnico nel 1987. Poi Direttore Generale e socio. Dal 2005 socio di maggioranza e Presidente del Consiglio di Amministrazione fino al 2015. Tra i lavori seguiti: viadotto in c.a.p. su fiume Adda; centri commerciali Metro Gross Market, il Gigante, Bennet; riqualificazione Molino Stucky a Venezia; stabilimenti industriali/logistica Bassetti, Sittam e altri; riqualificazione tribune Ippodromo Galoppo San Siro e pista trotto La Maura; Casa della Memoria di Milano; interventi strutturali e di manutenzione per la Veneranda Fabbrica del Duomo.
Da ottobre 2015 fondatore e Amministratore di Ing.e Tec. s.r.l., società di consulenza tecnico-gestionale alla predisposizione di gare di appalto e alla fase esecutiva delle commesse acquisite, tra cui: riqualificazione spazi commerciali Stazione Centrale di Milano per conto di Grandi Stazioni; ristrutturazione edifici direzionali in via San Giovanni sul Muro e via Porlezza; ampliamento sito produttivo Fibre Ottiche Sud in Battipaglia; ristrutturazione edifici per scuola di formazione in Milano – Via Quaranta; interventi di ristrutturazione immobili di proprietà ACI in Milano; riqualificazione sito industriale e di produzione Esperis SpA.
Ha partecipato alle attività di Giunta e Commissioni in Assimpredil – Associazione Imprese Edili Milano.