Il Consiglio | Finzi Bruno

Past President


 
Bruno
Finzi

Si è laureato al Politecnico di Milano in ingegneria civile edile, con specializzazione strutturale, nel 1977. E’ coordinatore in materia di sicurezza ex art. 10 – D.Lgs. 494/96 dal febbraio 1998.

E’ membro dal 1989 di SIG Società Italiana Gallerie; dal 1988 di ASCE American Society of Civil Engineering; dal 1990 del CTA Collegio dei Tecnici dell’Acciaio, dal 2009 membro del Consiglio e dal 2014 Presidente; dal 1995 di IABSE International Association for Bridges and Structural Engineering; dal 1997 di ATE Associazione Tecnologi per l’Edilizia; dal 2003 del Consiglio del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano; dal 2009 del Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Ingegneri di Milano.
E’ Presidente della Commissione Strutture dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, dal 2009. Fa parte della commissione strutture del Consiglio Nazionale degli Ingegneri dal 2012 dedicata al monitoraggio e alla proposta di revisione delle Normative Tecniche Vigenti.
Oltre che nella progettazione strutturale nei vari settori dell’ingegneria civile, geotecnica, meccanica, navale e off-shore, dal 1980 ad oggi ha ricoperto ruoli di direzione tecnica presso la CeAS srl; ha svolto attività prevalente di progettazione e direzione lavori sia in grandi cantieri di carpenteria metallica come le nuove coperture dello Stadio Meazza a Milano e dello Stadio Olimpico a Roma per i Mondiali ‘90, sia in complesse ristrutturazioni di edifici di valore storico e monumentale come chiese, musei, ospedali ed edifici universitari per il Comune di Milano, l’Università Cattolica di Milano e il Ministero dei Beni Culturali.

Svolge l’attività progettuale, di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza come responsabile della società CeAS, Centro di Analisi Strutturale, srl di cui è socio fondatore, che annovara una trentina di tecnici (ingegneri, geometri e disegnatori). E’ coordinatore della sicurezza in quasi tutti gli interventi di ristrutturazione di stabili e di costruzione di parcheggi interrati progettati dalla CeAS a Milano. E' responsabile del Settore Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza.