Ha progettato, coordinato e diretto lavori pubblici per numerose amministrazioni lombarde, tra cui quelle di Brescia e Milano. Svolge attività di consulenza tecnica, nell’ambito dell’Ingegneria Forense, per numerosi studi legali. È, inoltre, stato membro della Commissione Edilizia (deleghe per il Paesaggio) dei Comuni di Nosate e Buscate (di cui, è stato presidente della Commissione Paesaggio). Attualmente, è Presidente della Commissione Paesaggio del Comune di San Donato Milanese.
Docente a contratto del Politecnico di Milano dell’Area Tecnologica, con continuità di affidamenti dagli anni ’90 presso le Facoltà-Scuole di Architettura dei campus Bovisa e Leonardo, dall’anno accademico 2023/24 è docente a contratto presso l’università di Parma. Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, ha svolto attività didattica e di ricerca presso lo IUAV di Venezia, la Facoltà di Ingegneria di Bologna e la Scuola di Architettura del Politecnico, sede di Piacenza.
Architetto, è nato a Bologna (1965) e ha studiato a Milano, presso il Politecnico, dove si è laureato in Architettura (a.a. 1989/1990). Dottore di Ricerca in Ingegneria Edilizia e Territoriale (Facoltà di Ingegneria di Bologna, a.a. 1997), è membro del Royal Institution of Chartered Surveyors, del Circolo Filologico Milanese. Vice-presidente nella Consiliatura 2021-2024 del CIAM 1563 e Segretario della Fondazione del Collegio.