Presidente nella Consiliatura 2021-2024 del CIAM 1563 e membro del Consiglio della Fondazione. Nato a Milano nel 1972, studia Ingegneria al Politecnico di Milano. Dal 2005 in qualità di membro di varie Commissioni dell’Ordine degli Ingegneri e per l’Ordine stesso, organizza incontri di aggiornamento professionale.
Dal 2009 è Docente a Contratto dell’Area Tecnologica - Politecnico di Milano ed è titolare del corso Ingegneria della Sicurezza Antincendio. Dal 2014 è Docente dei Corsi di Specializzazione di Prevenzione Incendi organizzati da vari Ordini, tra cui quello degli Ingegneri e Architetti di Milano.
Dal 2016 al 2021 è Consigliere e Tesoriere del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano. È stato consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Milano.
Co-titolare dello Studio Luraschi & Associati fondato nel 1892 a Milano, svolge attività di consulenza in incarichi di Ingegneria Forense per conto di istituzioni e primari studi legali. Ha seguito, in qualità di progettista e direttore dei lavori diversi interventi di restauro conservativo, tra cui Palazzo Borromeo a Milano, Rocca di Angera, castelli di Cannero, ecc.
Il suo studio ha partecipato alla progettazione antincendio del palazzo dello sport di Milano “Allianz Cloud”. È stato progettista antincendio della Fondazione Feltrinelli (Herzog e de Meuron), della sede Adi – compasso d’Oro ecc. È impegnato come co-progettista e co-direttore lavori antincendio del Villaggio Olimpico – Milano Cortina (studio SOM) e progettista e direttore la lavori antincendio per il Museo della resistenza (Herzog e de Meuron).