Il Consiglio | Radice Fossati Eugenio

Past President


 
Eugenio
Radice Fossati

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un MBA presso la SDA-Bocconi. Impegnato fin dal periodo universitario nella gestione di patrimoni immobiliari, ritorna ad occuparsi di immobili dopo essere stato analista nella Corporate Banking Division nelle filali di Mannheim e Milano della Deutsche Bank. Nel 2001 entra in Polis Fondi Sgr.p.A., una delle prime società di gestione del risparmio specializzate in fondi immobiliari dove diventa Fund Manager del fondo immobiliare quotato denominato Polis.

Nel 2005 fonda e sviluppa CORAF una società di consulenza focalizzata sulla gestione strategica di patrimoni immobiliari e nel 2008 Namira SGR.p.A, società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi immobiliari e di credito, di cui è Amministratore Delegato.

È stato attivo a livello accademico come professore a contratto di Finanza Aziendale al Politecnico di Milano e come docente presso la scuola di formazione della Borsa Italiana. Dal 1998 è membro del Consiglio Direttivo del Collegio degli Ingegneri ed Architetti di cui è stato presidente dal 2015 al 2018, nonché attualmente consigliere di Assoedilizia e ANEPLA.